Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

‘Acqua Space’: due appuntamenti per i futuri astronauti

Una giornata dedicata alla simulazione dell'addestramento in assenza di gravità presso la Piscina Comunale

Doppio appuntamento per gli aspiranti astronauti di domani: l’associazione Sub Nettuno e ACME Italia, con il patrocinio del Comune di Molinella, organizzano un mini corso di addestramento in assenza di gravità dedicato a tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni.
I corsi si svolgeranno domenica 22 gennaio e 19 febbraio, dalle ore 9:30 alle 17:00, presso la Piscina Comunale di Molinella, Via Costa 6.
La giornata sarà dedicata alla simulazione dell’addestramento in assenza di gravità: dopo una breve introduzione tecnica e teorica, i più piccoli potranno immergersi con gli istruttori per simulare la riparazione di un satellite artificiale in assenza di peso. I partecipanti, divisi in due gruppi e in alternanza, seguiranno inoltre un’introduzione al primo soccorso con personale specializzato della Croce Rossa Italiana. I genitori potranno assistere a tutte le esperienze dagli spalti della piscina.

Acqua Space è un’iniziativa di SpaceCamp, che comprende enti, associazioni e organizzazioni della Città Metropolitana di Bologna dedicati alla promozione scientifica e della cultura tecnologica per avvicinare i bambini alla scienza e alla tecnologia, suscitando la curiosità e il desiderio di esplorazione in un formato accessibile e divertente. Il tutto nella forma di un mini “campo per piccoli astronauti”, durante il quale i partecipanti potranno svolgere attività legate alle scienze spaziali, tra cui: attività di programmazione, lancio di modelli di razzi, serate di osservazione astronomica, immersioni subacquee, e tanto altro ancora. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito internet: www.spacecamp.it.

Il corso giornaliero ha un costo di € 10.00 a partecipante, comprensivo della copertura assicurativa (pranzo escluso) ed è richiesta la prenotazione. Per info e prenotazioni: info@spacecamp.it