Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Arriva a Molinella ShellyApp

Arriva nel Comune di Molinella ShellyApp, la nuova applicazione che consente alla Polizia locale di inviare, in tempo reale e geolocalizzato, avvisi ai cittadini in situazioni di criticità o informazioni di rilievo pubblico. 

Come funziona ShellyApp? Le notifiche vengono diramate tramite la piattaforma ShellyApp (www.shellyapp.it) della startup Top Evolutions srl di Trento, alla quale la Polizia Locale ha affidato il relativo servizio in regime di gratuità. L’obiettivo è disporre di uno strumento dedicato alla sicurezza e alla prevenzione che, utilizzando la geolocalizzazione e l’immediatezza della comunicazione data dalla “real time notification”, fornisca un’informazione precisa e dettagliata esattamente nel momento e nel luogo del bisogno. 

ShellyApp si sostanzia in una componente di back end a disposizione dell’Amministrazione comunale e in un’applicazione gratuita, disponibile sugli store digitali, che permette ai cittadini di ricevere le informazioni da parte della Polizia Locale direttamente sul proprio smartphone. 

L’applicazione è stata presentata alla cittadinanza mercoledì 10 aprile presso il Comune di Molinella. Alla presentazione sono intervenuti gli ideatori della App, Andrea Bolner e Gianluca Caliari, il Vice Sindaco con delega per la Viabilità e Protezione Civile Gianni Righetti e il Comandante della Polizia Locale Giuliano Corso.