Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Bån Nadèl: tutte le iniziative e gli appuntamenti del Natale a Molinella

Scopri gli appuntamenti del Natale 2018

Dicembre è arrivato e con lui l’atmosfera natalizia, che ha già invaso il paese. 

In piazza Martoni ha già aperto i battenti (ed è attivo nei fine settimana) il villaggio di Natale, con stand enogastronomici delle associazioni del territorio con prodotti tipici invernali e stand della Pro Loco con vin brulé.
Ma non è l’unica attrazione della piazza: da sabato 8 dicembre infatti le lame dei pattini sfrecciano sulla bellissima pista di pattinaggio, aperta tutti i giorni* fino al 6 gennaio 2019.

  • Sabato 15 dicembre alle ore 10, presso la Biblioteca comunale, i bimbi dai 3 ai 6 anni sono invitati alla lettura animata e al laboratorio a tema, ad ingresso libero con prenotazione, condotti da Deborah D’Alessandro dell’associazione Ludofficina.
  • Domenica 16 dicembre, da mattina a sera, continua la manifestazione organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, le associazioni e i commercianti, per animare il centro di Molinella con la pista del ghiaccio, attrazioni e divertimento per tutti. In Piazza Martoni, arriva Babbo Natale per tutti i bimbi.
    In Auditorium, il Comitato Genitori e Ludofficina organizzano il Mercatino del ri-gioco e le letture animate “Piccole storie di buoni sentimenti”. Alle ore 17, presso la Chiesa di San Pietro Pietro Capofiume, torna l’appuntamento con il tradizionale Presepe vivente, con la partecipazione delle Parrocchie del territorio comunale.
  • Martedì 18 dicembre, ore 16:30, Canti di Natale 2018. Sfilata dalla sede scolastica al luogo dell’esibizione e canti natalizi con i bimbi della Scuola Primaria di Molinella con l’accompagnamento musicale della banda cittadina. A cura dell’Istituto Comprensivo, Comune di Molinella, Comitato Genitori e associazioni del territorio.
  • Giovedì 20 dicembre, dalle 9:30 alle 12, tradizionale concerto itinerante del Gruppo Bandistico Molinellese per le vie del centro.
  • Venerdì 21 dicembre, ore 21:00, Chiesa di San Francesco, Via Mazzini 284, Concerto di Natale con la Grande Orchestra del Gruppo Bandistico Molinellese. Ingresso libero. Dirige l’orchestra il Maestro Luca Brunelli.
  • Domenica 23 dicembre, in via Battisti, Mercatino di Natale. Ore 17,  Concerto di Natale degli allievi dell’Istituto Musicale Banchieri. Ingresso libero. Ore 21, in Auditorium, estrazione della Lotteria di Natale con ricchi premi in buoni spesa presso gli esercizi commerciali di Molinella e frazioni.

Segnaliamo questa bella iniziativa e invitiamo i commercianti a partecipare

*Pista di pattinaggio
Tariffa oraria: 5€.
Orario apertura fino al 21/12: sabati: 10-12:30; 15-19; 20-23:30; domeniche: 10-12:30; 15-20
da lunedì a giovedì: 15-19; venerdì: 15-19; 20-23.