Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Grande successo per “Caro Lucio ti scrivo”

Tutto esaurito per l'anteprima nazionale e la replica straordinaria dello spettacolo di Cristiano Governa

Grande successo e tutto esaurito per l’anteprima nazionale e la replica straordinaria di “Caro Lucio ti scrivo” di Cristiano Governa, con Federica Fabiani, la voce cantante di Massimo Piazzese, gli arrangiamenti di Riccardo Roncagli, alle tastiere, e la direzione di Riccardo Marchesini.
Lo spettacolo, andato in scena in Auditorium il 15 ed il 16 gennaio scorsi, è un viaggio nella poetica di Lucio Dalla e nella sua Bologna, attraverso le lettere che i protagonisti delle sue canzoni gli scrivono per raccontare le proprie vite dal momento in cui lui li ha persi di vista.
Come annunciato nel corso dell’affollata conferenza stampa di presentazione a Palazzo D’Accursio a Bologna, dallo spettacolo teatrale è stato tratto il soggetto dell’omonima docu-fiction, prodotta con il contributo della Regione, che, riscoprendo la tradizione del cinema italiano ad episodi, porterà sullo schermo nove lettere-episodi.
Intanto continuano gli appuntamenti con la stagione teatrale in Auditorium, sempre diretta da Riccardo Marchesini, ed articolati in diverse rassegne per assecondare i gusti e le esigenze di tutti: Storie, Ridere a teatro, Teatro & Musica, Eventi e Teatro Ragazzi.
Tutte le informazioni sul sito del comune.

Share, , Google Plus, Pinterest,