Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Il cittadino segnala, il Comune provvede…anzi ProWedo

Il sistema di autenticazione regionale FedERa che consente ai cittadini di accedere a numerosi servizi on line, come per esempio la Wi-Fi gratuita disponibile negli spazi verdi intorno al municipio, offre nuova ed utili funzionalità.
È attivo, sul sito del nostro Comune, il servizio ProWedo accessibile attraverso le credenziali di FedERa all’indirizzo www.comune.molinella.bo.it/4/4/servizi-online.
ProWedo è un sistema di gestione delle segnalazione on-line che consente al cittadino di inoltrare segnalazioni e di seguirne tutte le fasi, dalla presa in carico fino al termine dell’intervento.
ProWedo è utile anche per l’ufficio che gestisce il patrimonio in quanto consente di assegnare ogni singola segnalazione ai rispettivi incaricati, stampando il rapporto di intervento e provvedendo alla compilazione della descrizione degli interventi effettuati, comprendendo anche la quantificazione dei costi e delle ore impiegate.
La cittadinanza ha dimostrato grande apprezzamento per il servizio, sono numerose infatti le segnalazioni che si sono trasformate in interventi presi in carico e risolti. Questo è solo l’inizio di una serie di servizi on-line che l’amministrazione comunale, in collaborazione con Lepida s.p.a, sta pianificando per arricchire e migliorare i servizi offerti al cittadino.

Stay tuned