Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

In Biblioteca c’è…

Da gennaio a maggio, tante iniziative per grandi e piccini presso la Biblioteca comunale

Letture animate, laboratori creativi, corsi, incontri con l’autore, gruppi di lettura: continuano anche quest’anno, fino a maggio, le iniziative per adulti e bambini in Biblioteca, come sempre ad ingresso libero e gratuito.

560273c561f0e34078ea6e56cdb69e7aIl primo appuntamento è previsto per mercoledì 25 gennaio, ore 20:30, con il gruppo di lettura per adulti sulla Trilogia della città di K. di Ágota Kristóf.
Il romanzo in tre parti racconta la vita di due gemelli, Lucas e Claus, dei loro familiari e delle persone che conoscono e con cui intrecciano rapporti durante la seconda guerra mondiale. Claus e Lucas sono nomi anagrammati, e per tutto il libro risultano personaggi interscambiabili in un rapporto dapprima morboso poi incredibilmente distaccato.
Dedicato a tutti i bambini dai 4 ai 6 anni è invece Timidello il Gonfiello: letture animate con lavagna luminosa a cura di Manuela Iodice ed Omer Forni, disegni di Paolo Iodice. L’incontro, ad ingresso gratuito con prenotazione, richiesta per tutte le iniziative dedicate ai più piccoli, è fissato per sabato 28 gennaio, ore 10:00.

Senza-titolo-11Mercoledì 1 febbraio, ore 20:30, si terrà l’incontro con Sabrina Franceschelli, autrice de La bambina che voleva leggere e scrivere.
Sabrina Franceschelli, nata a Bologna nel 1973, inizia a scrivere nel 1994. Nel 2007 pubblica la sua prima antologia poetica con l’Anfass e nel 2014 lavora con l’associazione BellaVista con la pubblicazione della raccolta di poesie Un Cappello di Nuvole e Foglie da cui è tratto l’omonimo spettacolo teatrale con la regia e interpretazione di Alessia Passarelli.

La presentazione è a cura di Tiziana Marongiu, dell’associazione BellaVista e Mauro Giordano del Corriere di Bologna.

I successivi appuntamenti per adulti sono previsti per:

Mercoledì 1 marzo, ore 20:30: Andrea Mingardi presenterà il suo ultimo romanzo: Vendetta di sangue.
Martedì 21 marzo, ore 20:30: in occasione della Giornata mondiale della Poesia, Roberto Dall’Olio, Maria Grazia Cristaldi e I poeti quasi per caso, Sabrina Franceschelli e altri autori leggeranno poesie scelte, con l’accompagnamento musicale del Coro Ada Contavalli di Molinella.
Mercoledì 19 aprile, ore 20:30:  Roberto Dall’Olio presenterà la sua ultima raccolta di poesie Irma, dedicata a Irma Bandiera, con la partecipazione del Coro Ada Contavalli di Molinella.

Per informazioni: Biblioteca Comunale, Piazza Martoni 19/1 – Tel: 051.69 06 860, e-mail: biblio@comune.molinella.bo.it