Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Ma che Musica Maestro!

L'Open Day dell'Istituto culturale Adriano Banchieri

L’Istituto culturale Adriano Banchieri promuove e diffonde la formazione musicale fin dalla prima infanzia, attraverso un’opera di avviamento alla musica, di comprensione e interpretazione della produzione artistica in campo musicale. Vengono proposti ogni anno diversi corsi per bambini, giovani e adulti sia come formazione musicale, strumentale e vocale a scopi amatoriali, sia come preparazione per l’accesso ai corsi dell’Alta Formazione musicale, sotto la direzione del Maestro Nicola Rosso.

Durante la giornata di sabato 29 ottobre, i Maestri dell’Istituto apriranno le aule della struttura per far conoscere a tutti gli aspiranti musicisti i diversi strumenti, presentare i vari corsi e fornire ogni tipo di informazione.

L’Open day è organizzato in diverse fasce orarie e aule, a seconda del tipo di strumento o di corso che verrà presentato.
Nella mattinata, dalle ore 10:00 alle 12:00, Alessandro Fattori presenterà il violino in aula 8 mentre Ivano Melato il flauto traverso in aula 1. Antonio Sovrani introdurrà al corso di clarinetto e sassofono dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 15:00 alle 16:00 in aula 2.
Se siete interessati all’oboe, la chitarra o il pianoforte moderno e la tastiera i Maestri vi accoglieranno nelle rispettive aule dalle ore 17:00 alle 18:00. Troverete inoltre il corno francese, dalle 13:30 alle 18:00, e la batteria, dalle 16:15 alle 18:15.
Da non dimenticare infine anche il canto: Roberta Righi presenterà il corso di canto moderno dalle ore 15:00 alle 17:00 (aula 4) mentre Silvia Guazzaloca il coro di voci bianche.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria dell’Istituto musicale Adriano Banchieri, in Via del Lavoro 8, telefonicamente al numero: 051.88 79 65 o tramite e-mail: scuoladimusica@comune.molinella.bo.it

open-day_02c-1

Share, , Google Plus, Pinterest,