Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Servizio LOOP

A molinella apre il nuovo sportello di ascolto per la prevenzione delle dipendenze

Dal 1 febbraio, il 1° e il 3° lunedì del mese fino a luglio dalle ore 15,30 alle 18,30, presso la Sala Fanin in Via Salvemini 4, apre lo sportello LOOP (Laboratorio di Osservazione Organizzazione Prevenzione), un punto di informazione e consulenza ad accesso libero, gratuito e con garanzia di riservatezza, sui temi delle droghe illegali e legali, inclusi l’alcolismo e l’abuso dei farmaci e sui comportamenti da dipendenza, quali il gioco d’azzardo e utilizzo errato dei new media.
Il servizio, gestito da operatori specializzati dell’Azienda U.S.L., è attivo dal 2002 sui territori di competenza dei Ser.T (Servizio Tossicodipendenze) ed è rivolto a giovani e adulti, a Istituzioni, associazioni, gruppi informali, gestori di locali, scuole guida.
Il progetto di uno spazio dedicato, avviato dal Consigliere incaricato alle Politiche Giovanili e sviluppato dall’Assessorato alla Sanità del Comune, nasce proprio per dare una risposta concreta ad un’allarmante realtà rilevata dal Ser.T di Budrio, che ha evidenziato che gli utenti residenti a Molinella sono una percentuale vicina al 50% del totale.
Tutti i dettagli sui servizi offerti, il calendario di apertura ed i recapiti dello sportello sono sempre disponibili sul sito del Comune.
Per informazioni, il lunedì pomeriggio, chiamare il 3393160473, e-mail: spazioloop@gmail.com, sito internet: http://www.spazioloop.wix.com/loop

Share, , Google Plus, Pinterest,