Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Sottoscritto il patto di amicizia con Gabicce Mare

Il legame che ci conduce oggi al Comune di Gabicce Mare è da molto tempo nella tradizione della nostra comunità. L’aria di mare, e quella della collina che lo circonda, sono ancora oggi considerati una vera terapia di benessere per bambini e anziani.
Per valorizzare questo rapporto, il 31 di maggio il Comune di Molinella e quello di Gabicce hanno sottoscritto un “Patto di Amicizia”, un modo istituzionale per promuovere, nell’ambito delle rispettive comunità, una maggiore reciproca conoscenza, avviare attività di valorizzazione e promozione dei relativi territori da un punto di vista economico, sociale, storico, turistico, ambientale ed eno-gastronomico, anche con scambi di buone pratiche, utili a migliorare la vita della collettività.
La firma del Patto tra i Sindaci è avvenuto a Gabicce all’interno della tradizionale manifestazione locale “Gusto Polis”, con la presenza al suo interno di uno stand riservato alla conoscenza del nostro Comune e dei suoi punti di forza, e inoltre uno spazio di valorizzazione delle nostre tipicità, gastronomiche e non solo.
Il Comune di Gabicce sarà a sua volta invitato alla nostra ormai storica edizione della “Fiera di Molinella”, giunta quest’anno alla sua 49° edizione.
Con Gabicce intendiamo condividere principi di solidarietà e di pace tra comunità diverse, strumenti di crescita dei valori di rispetto e di educazione civile.