Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

‘Una pgnata d’or’

In Auditorium lo spettacolo dialettale a sostegno della Fondazione ANT Onlus

pgnataIl sipario si aprirà sabato 18 febbraio, ore 21:00, quando l’associazione Al Nostar Dialatt di Castenaso metterà in scena una brillante commedia dialettale in tre atti dal titolo ‘Una pgnata d’or’.

Il mito eterno di Faust rivive grazie al protagonista, ansioso di porre fine alle angherie di moglie e suocera, e ritrovare così la pace domestica. I desideri, in fondo, sono quelli di un uomo semplice, desideroso di rivivere una parvenza di gioventù e di assicurarsi un futuro senza preoccupazioni economiche. Scettico ma tuttavia contento della piega presa dagli eventi, sarà messo a dura prova dal fautore delle sue fortune, ma grazie all’arguzia bertoldesca saprà comunque piegare la realtà in suo favore.

Lo spettacolo, di Gino Cesari, è organizzato dalla Fondazione ANT Onlus – Delegazione Molinella – con il patrocinio del Comune e si svolgerà in Auditorium con ingresso a offerta libera.

Una pgnata d’or.
Con: Gino Cesari, Roberto Iotti, Mauro Baricordi, Maria Gloria Bortolini, Mimma Mussolini, Teresa Pantaleo, Federica Manzoni.